Quindi,
è la popolarità del 6105 a causa di essa appare in un film iconico (e
un paio meno) o perché di per sé è un bel orologio? La psicologia dietro a tutto questo si riferirebbe al product placement come detto sopra;
Tuttavia, come anche detto sopra, vorrei suggerire che la Seiko 6105
era certamente non posizionato per scopi commerciali in alcun modo (come
per la Speedmaster Professional!).
Così, dimenticando il posizionamento deliberata, la psicologia che
stiamo forse ancora trattando è quella di associazione e di esperienza. Psicologo Ian Zimmerman, Ph.D riassume perfettamente in una frase:
"Quando
guardiamo un personaggio voluto usare un marchio, possiamo cominciare a
identificare automaticamente con il marchio come un modo per interposta
persona l'esperienza che la vita del personaggio."
Nel caso di un orologio da polso, siamo in grado di avere accesso a un
prodotto specifico di tutti i giorni, molto personale al fine di
ottenere che l'esperienza vicaria.
Stranamente, questo si estende a schermo i personaggi in maniera
massiccia rimossi da tutti i giorni / vita reale (James Bond?), Ma
quando il prodotto stesso viene modificato per perpetrare ulteriormente
le cose, allora certamente dal mio punto di vista, le cose si muovono
dal bizzarro al assurdo - non avrei mai sognato di indossare un Omega
Seamaster con '007' sul quadrante, per esvedere di piu replica rolex e alain silberstein krono bauhaus replica
mpio.
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